Uiltrasporti Sardegna

Il Segretario Generale

Il Segretario Generale.

William Zonca, nato nel 1976, inizia la sua attività sindacale tra i colleghi della scuola di Volo Alitalia di Aglhero, Sky Master. Dopo la chiusura si trasferì a Cagliari prestando servizio presso l'Handler Alitalia Airport dello scalo M. Mameli di Cagliari; il lavoro quotidiano in aeroporto a contatto con i lavoratori del settore saranno i punti di forza che lo trasporteranno al suo futuro impegno come sindacalista.

Conoscendo infatti, ogni aspetto del lavoro aeroportuale, dallo scarico/carico bagagli e merci alla conduzione dei mezzi complessi  e, vivendo ogni giorno le problematiche dei colleghi lavoratori, William concenterà la sua passione ed esperienza lavorativa nell’attività sindacale della categoria UILTrasporti.

Di fatti William Zonca sarà inizialmente designato a ricoprire la carica di Dipartimento Regionale Trasporto Aereo, poi componente della Segreteria Regionale con delega al Trasporto Aereo. Nel 2014, prende l'incarico, fino ad allora ricoperto da Pierfranco Meloni, chiamato a Roma come Tesoriere Nazionale, diventando, in data 14 Maggio, Segretario Generale Regionale UILTrasporti Sardegna.

William Zonca risulta impegnato, sin dall’inizio del suo mandato, con il sostegno e il coinvolgimento dei Segretari Regionali, ad un rinnovamento strutturale della UILTrasporti Sardegna.

Ponendo la categoria UILTrasporti come rappresentante dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori, iscritti o non iscritti, adeguandola agli attuali scenari modificandone, al contempo, la comunicazione coinvolgendo tutti i livelli sindacali e valorizzando il ruolo delle donne nella UILTrasporti.

William Zonca è riconfermato all’unanimità Segretario Generale Regionale al X Congresso della UILTRASPORTI Sardegna, tenutosi a Cagliari.

UILTRASPORTI REGIONE SARDEGNA - Segretario Generale William Zonca
Viale Elmas Angolo Via Po - 09122 Cagliari